Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I 10 lavori più pagati del 2021

lavori piu pagati

Il lavoro ieri, oggi e domani

Quali sono i 10 lavori più pagati del 2021?
Una delle frasi che più si sentiva spesso, sopratutto da parte di chi della fatica faceva il perno principale del proprio mestiere, era ″il lavoro nobilita l’uomo″.

Effettivamente, la soddisfazione dei nostri nonni, magari dopo aver arato un campo di svariati ettari, risplendeva nei loro volti stanchi.
Erano gli anni ’50; ora, all’albore di questi anni ’20, che a dire il vero non sono iniziati propriamente col piede giusto, non è più il lavoro ma il guadagno a nobilitare l’uomo.


Tutti noi, martellati a livello mediatico da questi fantomatici self-made men, abbiamo sognato almeno una volta nella vita di diventare il Jeff Bezos della nostra generazione, immaginando di stappare champagne nella Jacuzzi, per poi ritornare sulla terra, con l’amara consapevolezza di non poter puntare così in alto ed il tonno in scatola light nel piatto.

Eppure, per guadagnare tanto non è necessario inventare Amazon.
Il Bureau of Labor Statistics, col programma Employment Projections, ha stilato un elenco dei lavori più pagati e con più prospettive nell’immediato futuro per il decennio appena iniziato.

Non è una sorpresa ritrovare lavori manageriali e nell’ambito informatico, mentre stupiscono maggiormente quelli nell’area sanitaria.
Cosa aspetti? Togli di mezzo il tonno e scopri subito quali sono i 10 lavori più pagati del 2021!


Lavori in ambito manageriale

  • Project manager e Business operations manager

    Sono due professioni complementari, ma con differenze importanti.
    Il project manager si occupa di pianificare, eseguire e realizzare progetti, coordinando le risorse disponibili e rientrando nei budget previsti dall’azienda.
    Il business operations manager, invece, è responsabile dei processi di realizzazione di prodotti o servizi dell’azienda e della loro consegna al cliente.
    Per lavorare nell’ambito della gestione di progetto bisogna avere una laurea in ingegneria gestionale o in economia aziendale.



  • Analista del management

    Tra i lavori più pagati non poteva mancare l’analista del management, e se volessimo descrivere il suo ruolo diremmo che, semplicemente, si occupa di aumentare l’efficienza aziendale e di aumentare i profitti, studiando strategie per entrare nel mercato e rimanere competitivi.
    Anche per questa professione è indicata una laurea in ambiti che preparino all’economia, al management ed alla politica.

  • Manager finanziario

    Il manager finanziario si occupa di gestire investimenti e finanziamenti, ossia impiego e raccolta di denaro, facendo da intermediario tra l’azienda ed il mercato finanziario.
    La preparazione necessaria si ottiene tramite studi nel campo dell’economia e della finanza.

  • Amministratore generale

    Il ruolo di amministratore generale è uno dei lavori più pagati nell’immaginario comune.
    Consiste in una posizione dirigenziale che ha la responsabilità su tutte le aree di una determinata impresa.
    Questa figura è richiesta in vari ambiti, tra cui quello sportivo o turistico; si può diventare amministratori generali partendo da una laurea negli ambiti più disparati.

  • Analisti di ricerca di mercato e specialisti del marketing

    Questa professione è una delle posizioni più importanti nell’ambito del marketing e si occupa di decidere, analizzando le ricerche sulla domanda e sull’offerta dei prodotti o servizi, le strategie più adatte per vendere ciò che è proposto dall’azienda.
    Le lauree tipicamente richieste per lavorare in questo campo sono quelle in scienze sociali, marketing, statistica o matematica, economia.



Lavori in ambito informatico

  • Manager di computer e dei sistemi informativi

    Forse non necessariamente fra i lavori più pagati a causa della forte scalabilità, questo lavoro è richiesto maggiormente nelle aziende.
    Con l’avanzare della tecnologia, infatti, il manager di computer e dei sistemi informativi è diventato una figura essenziale per la gestione di vari aspetti informatici.
    Sì, sono loro che creano gli aggiornamenti alle migliori app per smartphone che intasano la memoria del tuo cellulare. Per questo lavoro è necessaria una laurea in informatica o in ingegneria informatica o elettronica.



  • SQA (Software Quality Assurance) e Software developers

    Gli sviluppatori e gli addetti al controllo qualità dei software sono un’altra categoria lavorativamente molto remunerativa; di essa fa parte, ad esempio, Mark Zuckerberg e quindi entra di diritto tra i lavori più pagati per il prossimo 2021.
    Non è difficile immaginare che il tipo di formazione richiesta riguardi l’ambito informatico e che, in un mondo sempre più online, diventa un elemento necessario, presente nella vita quotidiana di tutti noi.



Lavori in ambito sanitario

  • Infermiere di pratica avanzata

    Il Nurse Pratictioner è un infermiere che approfondisce le sue conoscenze professionali, specializzandosi in ambiti specifici.
    Infatti, l’infermiere di pratica avanzata potrà occuparsi di accertamenti clinici, diagnosi e terapie.
    Per intraprendere questo tipo di carriera bisogna avere una laurea triennale in infermieristica ed una specializzazione successiva (tramite laurea magistrale o master).

  • Manager dei servizi medici e della salute

    Sempre nell’ambito sanitario, ritroviamo un lavoro atto alla gestione dei servizi clinici e della promozione della salute.
    Un manager di questo tipo può gestire dipartimenti ospedalieri, dirigere reparti clinici e coordinare i servizi medici.
    L’accesso alla professione è molteplice: infatti, si può diventare manager dei servizi medici e della salute con lauree nell’ambito clinico o nell’ambito amministrativo.

  • Infermiere qualificato

    Un infermiere qualificato ha una formazione maggiore rispetto ad un infermiere che ha solo una laurea triennale: infatti, la qualifica necessita un’ulteriore specializzazione, ad esempio in terapia intensiva, oncologia, neonatologia.
    Ruolo di questa figura è quello di fare consulenze, educazione medica e supporto emotivo ai pazienti ed alle loro famiglie.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Redazione Future Bay

Tutto quello che riguarda il futuro è il nostro pane quotidiano. Se sei appassionato di innovazione e tecnologia, ami essere sempre aggiornato su tutti le ultime novità in fatto di gadget, sei sempre alla ricerca delle ultime uscite riguardanti cinema e serie TV o ancora ami mantenerti in forma e sei sempre alla ricerca degli ultimi ritrovati in fatto di sport e benessere, Future Bay diventerà la tua seconda casa.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.