Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

10 cose da fare durante il lockdown

10 cose da fare durante il lockdown

Lockdown, liberare la mente dai problemi e rispettare le regole

Quali possono essere le 10 cose da fare durante il lockdown?

Distanziamento sociale, dispositivi di sicurezza, sono termini tristemente noti ormai a tutti; stiamo attraversando una fase difficilissima delle nostre vite, che ha visto cambiare radicalmente le nostre abitudini e i nostri rapporti interpersonali.

In un’epoca nella quale il contatto diretto tra persone ci è stato impedito, e stare più possibile a casa è diventata una priorità, sentiamo il bisogno di impegnare le nostre giornate in modo costruttivo ed appagante.

Riuscire a svolgere attività piacevoli e rilassanti, che ci distolgano almeno per un po’ da quella che è la situazione mondiale, è di vitale importanza per evitare che la nostra sfera psicologica e la nostra salute fisica risentano ulteriormente della situazione.

Cerchiamo quindi di capire quali sono le 10 cose da fare durante il lockdown, in modo da superare nel miglior modo possibile questa fase.

  1. Cucina: tra le 10 cose da fare durante il lockdown non possono certo mancare i lavori manuali, i quali sono un ottimo modo per distrarsi e passare il tempo in modo rilassante e soddisfacente.
    Cucinare, da soli o in compagnia, coinvolgendo magari anche i bambini, è un modo perfetto per impiegare il tempo in modo divertente e produttivo.

    lockdown in cucina

    Internet può fornirti mille ricette semplici da preparare e che ti danno l’occasione di passare insieme a chi ami del tempo di qualità, senza pensare alle cose tristi e alle paure.
    Avere le mani impegnate, dedicarsi a qualcosa di nuovo e divertente ti farà godere di preziosissimi momenti di spensieratezza, ne abbiamo tutti bisogno!

  2. Guardare film e serie tv: dover passare lunghi periodi in casa può essere un’ottima occasione per dedicare del tempo a rilassarti sul divano guardando film e serie tv.

    serie tv durante il lockdown

    Dai grandi classici alle ultime novità, potrai sbizzarrirti grazie ad una vastissima scelta. Potrai organizzare dei veri e propri turni per fare in modo che tutti i componenti della famiglia possano scegliere che cosa guardare, così da poter fare qualcosa tutti insieme.

  3. Coccolati: forse non per tutti in tempi normali, ma tra le 10 cose da fare durante il lockdown dedicare del tempo a te stessi ed alla cura del proprio corpo è diventato fondamentale. Adesso che hai più tempo a disposizione puoi decidere di sperimentare nuove idee di bellezza.

    cura del corpo in lockdown

    La rete ti offrirà moltissimi spunti per poter fare con le tue mani, maschere, creme o semplicemente saponette.
    Concedersi tempo per se è fondamentale, soprattutto nei periodi difficili.

  4. Dedicati ad un hobby: se hai già un hobby che per problemi di tempo non hai mai potuto coltivare nel modo giusto, questa è l’occasione per riprendere in mano gli attrezzi e ricominciare.
    Lavorare con le mani, infatti, è una vera e propria medicina per la mente.

  5. Dedicati alla casa: tutte le cose che hai sempre rimandato, adesso possono essere realizzate.

    lockdown lavori in casa

    Cambia la disposizione dei mobili, tinteggia, decora, riordina; cambiare un po’ l’ambiente che ti circonda darà quel giusto tocco di novità alla tua casa e anche, di conseguenza alla tua vita, così da farti sentire meno oppresso.

  6. Scrivi: scrivere è un ottimo modo per passare del tempo, scrivere a mano è un’abitudine ormai perduta che adesso abbiamo l’occasione di ritrovare.

    scrivere durante il lockdown

    I nostri contatti umani sono ridotti al minimo, quale miglior occasione per scrivere delle lettere? in questo modo avrai l’occasione di sentirti più vicino ai tuoi cari e di avere e dare un ricordo di piacevole e indelebile di un periodo non proprio facile.

  7. Fitness: dedicare un po’ di tempo all’attività fisica ti terrà in salute e farà passare il tempo più in fretta.
    In rete troverai migliaia di video su come poterti allenare comodamente a casa.

  8. Reinventati: tutto il tempo che hai a disposizione potrebbe rappresentare la migliore occasione della tua vita per reinventarti e poter ripartire con entusiasmo buttandoti su qualcosa che ami davvero.

    lockdown nuova professione

    Metti per scritto i tuoi progetti e le tue idee e costruisci un vero e proprio progetto di ripartenza, potresti stupirti!

  9. Riordina e pulisci: potrai rimanere sorpreso per quanto possa essere terapeutico riordinare o pulire le cose materiali; razionalizzare questo tipo di azione, infatti, ha un immenso potere rilassante e ti permetterà di riordinare anche le idee.

  10. Aiuta: l’isolamento e la crisi hanno messo a dura prova ognuno di noi, mai come in questo periodo abbiamo dovuto affrontare la solitudine; fai compagnia a qualcuno che ne ha bisogno, fai beneficenza, aiuta un vicino di casa a fare la spesa.

    lockdown aiuta il prossimo

    Fare del bene agli altri ti rimetterà in armonia con il mondo, che ti sembrerà immediatamente un posto migliore.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Redazione Future Bay

Tutto quello che riguarda il futuro è il nostro pane quotidiano. Se sei appassionato di innovazione e tecnologia, ami essere sempre aggiornato su tutti le ultime novità in fatto di gadget, sei sempre alla ricerca delle ultime uscite riguardanti cinema e serie TV o ancora ami mantenerti in forma e sei sempre alla ricerca degli ultimi ritrovati in fatto di sport e benessere, Future Bay diventerà la tua seconda casa.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.