Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Playstation 5, tutto quello che vuoi sapere

Playstation 5 Futurebay

Perchè la PS5 è introvabile, quali sono le sue caratteristiche e cosa aspettarsi

Indubbiamente la Playstation 5 è una gran bella console, il suo formato però non è di grande aiuto, soprattutto per quanto concerne il posizionamento sui vari ripiani di gioco, solitamente pensati per essere sotto alla televisione.
Infatti appunto per questo motivo diversi clienti preferiscono posizionare la PS5 in maniera orizzontale alla tv.

Playstation-5 TV


Questo nuovo modello si diversifica dalle precedenti per la sua linea estremamente sofisticata, studiata e realizzata proprio per non passare inosservata neanche da spenta.
Mentre i vecchi modelli si basavano prettamente sulla funzionalità e sulle caratteristiche tecnologiche, questa nuova versione dà una grande rilevanza alla linea e allo stile.
La Playstation 5 segna un mutamento estremo nelle tonalità, nel formato e nell’aspetto. Il suo accostamento bicolore è stato anch’esso ideato per farsi ammirare, come tutto il resto del “design”, realizzato in modo tale da farsi notare come oggetto di arredo.

Cosa aspettarsi dalla Playstation 5

Prima di tutto la nuova console targata Sony possiede dei “controller move” che hanno la capacità di poter riprodurre i movimenti delle dita, consentendo al giocatore di poter giocare con movimenti molto più precisi.

Sony-Playstation-5


Inoltre paragonata alla Playstation 4, la Playstation 5 è munita di un hard disk SSD. Per questo un’altra sua peculiarità risulta essere la velocità, dato che il caricamento dei giochi, grazie appunto all’Hard Disk, risulta senza alcun dubbio molto più rapido. Incoraggia quindi a giocare considerando le tempistiche contenute inerenti l’attesa.
Un aspetto da tener presente è che, naturalmente, la sostituzione di un Hard Disk non funzionante è molto più costosa, trattandosi appunto di una tecnologia SSD.
In più la Playstation 5 offre delle prestazioni eccezionali e superiori a quelle dei modelli precedenti, soprattutto su argomenti come grafica e rapidità di calcolo.

Per quale motivo la Playstation 5 è introvabile?

Questa è una domanda che in tanti si sono posti, dinanzi a un vero e proprio “sold out” continuo con nuovi rifornimenti andati letteralmente a ruba, uno dopo l’altro. Attualmente la PS5 su Amazon è introvabile.

Playstation5 Soldout


Nonostante nel sito ufficiale non si faccia riferimento diretto a questo problema, la Sony ha iniziato i preordini della Playstation 5 verso la metà del mese di settembre. In poche ore la console è terminata e quando successivamente è stato ufficializzato un nuovo approvvigionamento, anche questo è terminato subito, soprattutto per via del quantitativo alquanto irrisorio.
La problematica è sempre la medesima: un’enorme richiesta rispetto all’offerta, una produzione bassa di “console” e quindi un numero molto limitato di Playstation 5 da poter acquistare.
Ecco spiegato il motivo per cui questo prodotto così richiesto è terminato in tempi velocissimi, facendo sì che una miriade di utenti consultassero vari “e-commerce” per cercare di accaparrarsi la propria console.

Questa apparente “scarisità” potrebbe anche essere stata frutto di una strategia di “marketing” da parte dell’azienda produttrice, la Sony appunto, non nuova a questo genere di cose, rendendo l’oggetto in questione tanto agognato dal consumatore da farlo diventare non più reperibile.
Senza dubbio ci sarà un grandissimo assalto all’acquisto anche ai successivi prossimi annunci da parte di Sony.
Stavolta però con la differenza che la casa produttrice ha assicurato un rifornimento molto più massiccio, in modo da cercare di accontentare tutti coloro che alle prime realease non son riusciti ad acquistarla.
Di sicuro così, tante famiglie potranno godersi le fantastiche funzionalità di questa console durante i periodi di lockdown che ahinoi ancora ci aspettano.

Le recensioni di chi l’ha già provata

Tutti coloro che sono riusciti a comprarla sono rimasti strabiliati dalle tante qualità della PS5. La qualità della grafica è eccellente e una nuova esperienza sensoriale la rende ancora più speciale.

recensione playstation 5

I giochi hanno un aspetto molto più bello e, se utilizzata con televisori di ultima generazione, si può godere di un effetto cinematografico meraviglioso.
I personaggi che si controllano sono talmente dettagliati da sembrare delle persone reali.
Inoltre le situazioni presenti all’interno dei giochi risultano essere talmente reali da coinvolgere pienamente il giocatore. Chi parteciperà al gioco avrà la sensazione tangibile di trovarsi dentro a un film.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Redazione Future Bay

Tutto quello che riguarda il futuro è il nostro pane quotidiano. Se sei appassionato di innovazione e tecnologia, ami essere sempre aggiornato su tutti le ultime novità in fatto di gadget, sei sempre alla ricerca delle ultime uscite riguardanti cinema e serie TV o ancora ami mantenerti in forma e sei sempre alla ricerca degli ultimi ritrovati in fatto di sport e benessere, Future Bay diventerà la tua seconda casa.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.