Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I 5 migliori giochi online da fare con gli amici

5 migliori giochi online

Il 2020 è stato un anno profondamente segnato dalla presenza del Coronavirus Covid-19.

I giochi online sono stati un svago indispensabile durante questa pandemia che ci ha costretti, e ancora ci costringe, all’interno delle nostre case, privandoci della possibilità di incontrarci di persona. Dopo la prima ondata ci eravamo quasi convinti di poter tornare ad una vita normale, ma negli ultimi mesi il numero di casi di Covid-19 è tornato pericolosamente alto. Questa volta l’Italia ha affrontato la situazione imponendo delle misure di contenimento appositamente pensate regione per regione, a seconda della gravità della situazione.

In uno scenario in cui il nostro paese si presenta diviso in svariate fasce di colore gli abitanti delle zone rosse sono giustamente alla ricerca di modi per rimanere in compagnia e passare le giornate insieme nonostante il lockdown forzato. Vediamo dunque alcuni dei migliori giochi online a cui è possibile giocare con i propri amici attualmente disponibili al download.

– Among Us

Uno tra i più semplici ed intuitivi giochi online, Among Us è un titolo indi che ha spopolato quest’anno raggiungendo, anche in modo inaspettato, un grandissimo successo. Il concetto di base su cui pone le sue fondamenta questo videogioco è davvero semplice: i giocatori verranno catapultati (in gruppi di massimo 10) su una navicella spaziale, sulla quale saranno costretti a compiere varie mansioni per poter mantenere i livelli di ossigeno stabili e sopravvivere. Tra di loro, però, si aggira uno o più impostori, scelto casualmente tra i partecipanti in modo automatico, il cui scopo sarà sabotare e eliminare i malcapitati passeggeri della navicella. Al contempo, questi ultimi, discutendo tra loro, dovranno cercare di capire chi è l’impostore e lanciarlo fuori dalla navicella tramite un sistema di votazioni.
Il gioco è disponibile a pagamento su PC, PS4 e Xbox, ma esiste anche in versione mobile per cellulari completamente gratuita.

– Sparatutto online

Lo sparatutto è un genere davvero apprezzatissimo tra i giochi online, che si è declinato in tantissimi modi diversi portando poi alla nascita di quelli che oggi sono conosciuti come “battle royale“. Si tratta di una tipologia di sparatutto in cui 100 o più giocatori vengono catapultati in uno scenario nel quale saranno costretti ad eliminarsi a vicenda fin quando non ne resterà uno solo (o fino a quando non resterà una sola squadra, se si gioca in modalità a team). Gli esponenti di questo genere sono davvero numerosi: dal celeberrimo Fortnite a Warzone, un battle royale derivante direttamente dal conosciutissimo Call of Duty.
Il vantaggio principale di questa tipologia di titoli? Sono totalmente gratuiti. Ciò vuol dire che chiunque sia dotato di una console da gioco o di un PC abbastanza performante potrà gettarsi nella battaglia in compagnia dei suoi amici.

– Skribbl.io

Skribbl.io è un gioco davvero leggero, funziona quindi su ogni PC, disponibile persino per cellulari, che non richiede nessun download per poter iniziare a giocare, basterà infatti connettersi alla pagina web e aprire una stanza. Il concetto di questo genere di giochi online è davvero semplice, uno dei giocatori riceverà una parola assegnatagli in modo casuale dal sistema, dovrà poi fare un disegno della parola estratta su un foglio digitale. Tutti gli altri partecipanti dovranno cercare di indovinare, prima dello scadere del tempo, cosa stia venendo rappresentato. Chiunque riesca riceverà dei punti, il giocatore che alla fine avrà totalizzato il maggior numero di punti sarà, ovviamente, il vincitore. Si tratta di una soluzione più casual rispetto alla categoria di giochi precedenti, adatta davvero anche ai meno avvezzi al mondo videoludico per passare delle piacevoli serate di “lockdown in compagnia”.

– Risiko online

Non poteva mancare tra i migliori giochi online il classicissimo gioco da tavolo, Risiko, gode di una controparte online accessibile da chiunque in modo completamente gratuito. Basterà essere dotati di un PC (anche un normalissimo portatile va bene, il gioco è davvero leggero) per iniziare a divertirsi con gli amici. Inutile stare qui a descrivere nel dettaglio il regolamento, in quanto si tratta di una trasposizione 1 ad 1 del gioco da tavolo in formato virtuale. Sulla pagina ufficiale ci sono anche delle leaderboards e sarà in qualsiasi momento possibile creare stanze private per giocare esclusivamente con chi si desidera.

– RENTO, il Monopoli online completamente gratuito

Rimanendo sul territorio dei classici da tavolo vi proponiamo tra i giochi online il titolo RENTO. Si tratta di un videogame che ricalca in modo praticamente identico le dinamiche del Monopoli, cambiando solo i nomi delle vie, delle caselle e in generale la forma del tabellone. A differenza della versione online ufficiale del Monopoli, RENTO è disponibile per il download in modo completamente gratuito. Il gioco è scaricabile praticamente su ogni piattaforma, lo troverete su PS4, Xbox, su Steam (PC), Android o IOS. Ricordate, inoltre, che non importa se i vostri amici non siano dotati della vostra stessa piattaforma, RENTO è “cross-platform”, in altre parole sarà possibile giocare online anche con utenti che usano un dispositivo diverso dal vostro.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Redazione Future Bay

Tutto quello che riguarda il futuro è il nostro pane quotidiano. Se sei appassionato di innovazione e tecnologia, ami essere sempre aggiornato su tutti le ultime novità in fatto di gadget, sei sempre alla ricerca delle ultime uscite riguardanti cinema e serie TV o ancora ami mantenerti in forma e sei sempre alla ricerca degli ultimi ritrovati in fatto di sport e benessere, Future Bay diventerà la tua seconda casa.

cosa è la blockchain

Cosa è la blockchain

Cosa è la blockchain, una delle tecnologie più promettenti per il futuro Cosa è la blockchain? Se sei interessato al mondo delle banche, oppure agli investimenti

Leggi Tutto »

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.