Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Tagli di capelli e acconciature di tendenza del 2021

tagli di capelli

Morbide trecce e romantiche onde ma anche capelli corti ed acconciature divertenti. Sono queste le tendenze per i capelli previste per il 2021.

Sarà un anno in cui i capelli sciolti e semi-raccolti in modo quasi casuale saranno i protagonisti assoluti anche se non mancheranno tagli di capelli sbarazzini, corti e impreziositi da dettagli colorati e sofisticati.

Le trecce, lunghe e morbide, un must dell’anno

Le trecce saranno sicuramente uno dei tagli di capelli trend degli hair stylist. Ispirate agli anni Novanta, quando si facevano alle bimbe, quest’anno le trecce diventeranno un elemento caratterizzante del look.

Preferibilmente morbide e non tirate, chiuse da delicati nastri in raso, doneranno all’istante un tocco romantico ed innocente davvero irresistibile.
Oltre alle classiche trecce poste ai lati del viso e lasciate cadere morbide sulle spalle, anche la treccia singola, portata dietro la testa o su un lato sarà un must dell’anno, facilmente replicabile a casa che consentirà di avere un look curato in pochissimi minuti.

Tagli asimmetrici per tagli di capelli di tutte le lunghezze

La parola d’ordine dell’anno? Asimmetria.
Che si abbiano capelli lunghi, medi o corti, i tagli di capelli asimmetrici saranno padroni del 2021. Si tratta di look che consentono di sperimentare e giocare anche con colori ed accessori per un hair style originale ma elegante.

Via libera a scalati sbarazzini e a capelli corti da un lato e lunghi da un altro per incorniciare al meglio il viso. Chi ama i capelli lisci non potrà assolutamente fare a meno di un super scalato, magari sempre asimmetrico, facilissimo da mantenere e perfetto per dare movimento e freschezza al proprio look.

Intrecci di classe, eleganti e raffinati

Che le trecce saranno protagoniste indiscusse del 2021 ormai è chiaro, ma quello che stupisce è che non saranno più un’unica esclusiva di chi porta capelli lunghi.
Gli intrecci, infatti, verranno realizzati anche su tagli corti e caschetti. Su lunghezze del genere si avrà un effetto vivacizzante e spiritoso con cui si potrà anche osare, magari con giochi di colore e ciocche in tinte stravaganti con cui poi realizzare simpatiche trecce.

Il grande ritorno: la frangia a tendina

Scomparsa da qualche anno, nel 2021 si vedrà anche il ritorno della frangia a tendina, ossia quella asimmetrica che quasi ricopre parte del viso donando un senso di eleganza e movimento al look.

La lunghezza deve essere studiata a seconda della forma del viso e dei gusti individuali per poter essere personalizzata e valorizzare chi la porterà.

L’importanza degli accessori

Un altro trend del 2021 riguarda gli accessori per capelli. Ormai non basta usare un semplice elastico, ma bisogna saper scegliere come raccogliere i capelli per poter essere alla moda e seguire le tendenze dell’anno.

Via liberi ad elementi colorati e divertenti, fiocchi e nastri da indossare in abbinamento al resto dell’outfit. Per occasioni più eleganti e raffinate si potrà osare un po’ di più con accessori e punti luce in grado di dare luminosità alle acconciature e al viso, per iniziare questo 2021 con il nostro benessere al centro di tutto.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Redazione Future Bay

Tutto quello che riguarda il futuro è il nostro pane quotidiano. Se sei appassionato di innovazione e tecnologia, ami essere sempre aggiornato su tutti le ultime novità in fatto di gadget, sei sempre alla ricerca delle ultime uscite riguardanti cinema e serie TV o ancora ami mantenerti in forma e sei sempre alla ricerca degli ultimi ritrovati in fatto di sport e benessere, Future Bay diventerà la tua seconda casa.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.