Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Le 6 migliori creme idratanti per tutti i tipi di pelle del 2021

creme idratanti

Se durante la scelta di una crema viso ci si sente sopraffatti, è una cosa del tutto normale.


La vasta gamma di creme idratanti tra marchi nuovi e storici, linee, rimpolpanti, antirughe e biologiche rischiano molto spesso di creare una grande confusione in fase di acquisto.

Ecco perché, in questo articolo vogliamo dare ai nostri lettori dei consigli, sulle migliori creme idratanti per il viso, che presentano un INCI ricco di nutrienti ed elementi idratanti, oltre a una consistenza della crema a 360°.

Crema viso con Acido Glicolico Collistar

Tra le migliori 5 creme idratanti non poteva mancare un prodotto 100% Made in Italy, la crema Collistar con acido glicolico permette una perfetta stimolazione del rinnovamento delle cellule, oltre a favorire l’ aumento di produzione di collagene, importante per ottenere una pelle giovane, rimpolpata e resistente alle rughe.
Conosciuto anche per la sua funzione esfoliante, l’ acido glicolico agisce anche con un ottimo peeling chimico, favorendo l’ esfoliazione delle cellule, contrastando l’ accumularsi di cellule morte che si trovano nello strato finale della pelle e che causa l’ antiestetico effetto pelle spenta.
Ottima da usare su pelli secche, meno adatta alle pelli grasse.

Estee Lauder – Daywear Multi-PretectionSPF 15

La crema viso EsteeLauderSPF 15 è una crema a base di burro di karitè, fondamentale per la struttura della crema stessa, oltre ad essere ricca di principi attivi, di cui molti di origine vegetale: caffeina, acido ialuronico, vitamine C ed E, acido lipico, coenzima Q10.
La capacità antiossidante di questa prestigiosa crema, del marchio Estee Lauder Multi Pretection, è molto alta, grazie allo studio della sua formulazione, dove sono state introdotte ogni pianta officinale conosciuta per avere proprietà antiossidanti sulla pelle, creando in tal modo una barriera per contrastare i radicali liberi e le disidratazioni causate da infiammazioni.
Ottima da applicare su pelli miste, merito della sua texture corposa e nutriente. sicuramente tra le migliori creme idratanti.

Nutreplus Natural – Moisturizer antiaging SPF 15

La crema per il viso Nutreplus Natural è un ottimo idratante con un’alta composizione naturale, oltre il 70% dei suoi ingredienti è di origine vegetale.
Fra queste componenti, fondamentali per le creme idratanti, possiamo citare: il burro di karitè, presente in un’ alta percentuale che permette di rendere la pelle ben idratata anche per molte ore, vitamina A, estratto di rosa di moscqueta con proprietà antiossidante e Aloe, inoltre il filtro solare SPF 15 la rende ideale anche per essere usata come crema giorno.
Per la texture un pò pastosa, si sconsiglia l’ applicazione su pelle grassa.

Crema nero sublime – Collistar

La prestigiosa crema nero Sublime di Collistar, ha proprietà ad altissima proprietà nutritive, che lascia sulla pelle, dopo il perfetto assorbimento, un delicato effetto seta.
La sua corposità, tipica delle più vendute creme idratanti, la rende ideale per le pelli secche, miste e grasse, poiché permette un facile assorbimento senza lasciare sul viso nessun effetto lucido.
Nel suo INCI, sono presenti: l’estratto di Orchidea nera, con azione idratante, emolliente e protettiva della pelle.
Inoltre aiuta l’equilibrio della produzione di melanina dermale, contrastando la formazione di punti neri, macchie cutanee e pigmenti rossastri, causati da una lunga esposizione ai raggi solari.

Lierac – Lift Integral Remodelante

La crema Lierac Lift Integral, presenta un’ azione modellante con effetto lifting adatto alle pelli secche e normali, la presenza dell’acido ialuronico nella sua formulazione, permette di ottenere una pelle idratata ed elastica, dal colorito uniforme.
Il suo INCI, ricco di principi attivi naturali e vegetali, presenta: burro di karitè, dalle caratteristiche nutrienti, idratanti ed emollienti, l’ olio di cocco ricco di acidi grassi, come l’ acido laurico, acido miristico, acido caprico, acido palmitico, tutti con proprietà antiossidanti e di rinnovamento delle cellule.

Crema idratante Vovees – Artemis

Artemis – Vovees, è una crema idratante antirughe, antiossidante per garantire una massima protezione della pelle contro i fattori ambientali.
L’ INCI dalla formulazione naturale, che la rende ideale anche per le pelli più sensibili presenta un’ alta concentrazione di acido ialuronico che assicura una forte azione idratante fino in profondità, olio di Argan e di Jojoba con proprietà emolliente, lenitive ed elasticizzanti.
Oltre a questi elementi, è ricca di Burro di Karitè, Vite Rossa ed Olivo, Vitamine A, D, E, F, derivanti dagli estratti vegetali presenti nella formula.
Adatta in particolar modo per le pelli sensibili e per una fascia di età compresa tra i 25 e i 50 anni, dopo tale età è bene associarla ad una crema antirughe più intensa.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Redazione Future Bay

Tutto quello che riguarda il futuro è il nostro pane quotidiano. Se sei appassionato di innovazione e tecnologia, ami essere sempre aggiornato su tutti le ultime novità in fatto di gadget, sei sempre alla ricerca delle ultime uscite riguardanti cinema e serie TV o ancora ami mantenerti in forma e sei sempre alla ricerca degli ultimi ritrovati in fatto di sport e benessere, Future Bay diventerà la tua seconda casa.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.