Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I migliori giochi battle royale in uscita nel 2021

giochi battle royale

Cosa sono i giochi battle royale?

In passato si chiamavano sparatutto, anche i più giovani non possono non aver mai sentito parlare di Doom e Quake, titoli che hanno cambianto per sempre il mondo dei videogame, i giochi battle royale sono un’evoluzione moderna di questi titoli nella quale un gruppo di giocatori si confronta su un campo di battalia comune, tutti contro tutti o a squadre.

Decisamente alternativi ai classici giochi multiplayer , la caratteristica principale sta nel fatto che la zona del campo di gioco nella quale avviene lo scontro si restringe sempre di più costringendo man mano che passa il tempo i giocatori a sfidarsi all’ultimo sangue.
La visuale in prima persona e il dover cercare armi e munizioni in giro per la mappa sono altri due fattori tipici di questo genere.

Popolarità dei giochi battle royale.

Attualmente è il genere di videogioco più in voga, sopratutto fra i più giovani, ed è letteralmente eploso col debutto nel 2017 del titolo PlayerUnknown’s Battlegrounds, generando miliardi di dollari di fatturato per i produttori.

L’industria dei video game si è così potuta permettere eventi live con premi da milioni di dollari, creando una schiera di egamer professionisti, vere e proprie star fra gli appassionati del genere.

Nonostante molti di questi titoli siano di base free to play le case madri riescono a ricavare introiti mostruisi grazie agli acquisti online di skill, oggetti e facendo pagare l’iscrizione ad eventi stagionali classificati.

I migliori giochi battle royale in uscita nel 2021.

La popolarità di questo genere è scresciuta talmente tanto che i nuovi titoli sono tantissimi e moltissimi sono gli aggiornamenti che ogni stagione vengono fatti sui titoli precedenti.

Ecco a nostro avviso i più interessanti giochi battle royale in uscita nel 2021.

  1. Scavengers


Scavengers mixa sapientemente il PvE col PvP, i giocatori sono raggruppati in tre squadre e raccolgono armi ed equipaggiamento per sopravvivere e venir salvati da un modo di gioco freddo e spietato.



Edito dalla Improbable Worlds Limited e sviluppato da Midwinter Entertainment, viene proposto in versione free to play ed è disponibile per PC, PS e XBOX. Ascaricabile su Steam.

  1. Vampire: The Masquerade Battle Royale

Vampire sviluppato da Studio Sharkmob vedrà la luce probabilmente dalla seconda metà del 2021 in poi.
Ambientato nell’universo del famoso gioco di ruolo sarà giocabile in solitaria o in party e ricalcherà le caratteristiche principali dei giochi battle royale.

  1. Last man sitting


Edito e sviluppato da PixelPizza Games questo simpatico ed originale titolo consiste nel far sopravvivere il proprio personaggio…. in un ufficio!
Si perchè i partecipanti alla battaglia sono degli impiegati che dovranno, a colpi di fucile, cercare di rimanere seduti sulle loro sedie da ufficio.

I classici giochi battle royale.

Non poteva mancare una carrellata dei giochi attualmente più popolari di questo genere.
Nessuno potrà diventare un pro-player di tutti i titoli, il nostro consiglio e di provarli tutti ma dopo di concentrarsi su uno o al massimo due giochi per diventare competitivo ed assicurarsi una buona dose di divertimento.

  1. Apex Legends


Apex legends è Free to play e disponibile su Steam. La EA è riuscia con questo titolo a star dietro a colossi come Fortnite e PUBG rivolgendosi a Respawn una delle attuali migliori società di sviluppo in assoluto che è riuscita nell’impresa di creare un titolo di enorme successo.

Rifacendosi all’ambientazione di Titanfall il gioco è riuscito a tenere una sua identità superando i concorrenti nella meccanica di tiro e dando ai suoi personaggi abilità particolari come ad esempio gli strumenti di comunicazione di squadra.
E’ disponibile in modalità multiplayer e cross-play.

  1. Call of Duty: Warzone


Il colosso Blizzard Entertainment non poteva rimanere fuori da questo elenco. Rispecchiando i cardini dei classici giochi battle royale grazie ad alcune peculiarità Call of Duty: Warzone è riuscito ad emergere dalla miriade di giochi del genere.

Basato sul preseguio di Modern Warfare, Warzone introduce kit equipaggiamento unici e tecniche di respawn che caratterizzano il titolo ed influenzando tantissimo il gameplay.
Dalla grafica raffinatissima riesce ad attirare anche gli appasionati degli classici sparatutto in prima persona mantenendo le sue peculiarità da battle royale.

  1. Fortnite


Il famossissimo titolo free to play della Epic Games è disponibile su PC, PlayStation, Xbox One, Nintendo Switch, Mac e dispositivi mobili.
Non ci sono divisioni fra i diversi tipi di dispositivi e quindi ci è consentito giocare multiplayer indipendentemente dalla piattaforma su cui di gioca.

Combinando questo fattore con la gratuità del gioco è facile capire come Fortnite sia diventato il volto dei giochi battle royale, grazie anche a streamer famosissimi con Ninja che hanno contribuito all’aumento incredibile della popolarità di questo titolo.

La missione è la solita, sopravvivere nelle terre selvagge usando armi, veicoli ed altri tipi di equipaggiamento che si trovano nella mappa con la peculiarità di poter costruire dei veri e propri ripari con i materiali da costruzione che si raccolgono.

  1. PlayerUnknown’s Battlegrounds


Disponibile per PC, PlayStatio, Xbox One, Android e iOS, PlayerUnknown’s Battlegrounds, noto come PUBG, ha nella sua storia una delle cose più interessanti.

Inizialmente pubblicato come mod di Arma 2 e Arma 3 è stato poi concesso in licenza alla Sony Online Entertainment per poterlo utilizzare in H1Z1 trasformandosi in PUBG quando Brendan Greene, creatore del titolo, diventa direttore della Bluehole Studio.

PUBG supporta partite da 100 giocatori in cui si può giocare da soli, in coppia o in un gruppo di 4 persone. Grafica e classiche caratteristiche da battle royale fanno il resto.
Purtroppo non supporta il multiplayer multipiattaforma che lo limita un po nei confronti del diretto concorrente Fortnite.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Redazione Future Bay

Tutto quello che riguarda il futuro è il nostro pane quotidiano. Se sei appassionato di innovazione e tecnologia, ami essere sempre aggiornato su tutti le ultime novità in fatto di gadget, sei sempre alla ricerca delle ultime uscite riguardanti cinema e serie TV o ancora ami mantenerti in forma e sei sempre alla ricerca degli ultimi ritrovati in fatto di sport e benessere, Future Bay diventerà la tua seconda casa.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.

Sei interessato ai nostri articoli?

Iscriviti alla nostra newsletter, condivideremo con te tante informazioni utili e ti terremo sempre aggiornato sui nostri eventi.